lunedì 10 marzo 2014

Un panda che conquista i bambini e gli adulti: i Provenzali Bio

La mia ricerca di prodotti facilmente reperibili, economici ma soprattutto bio non finisce mai!! 

Ho trovato da Acqua e Sapone (catena di negozi di detersivi) questi due prodotti della linea bimbi dei Provenzali e vi dico la verità, quando ho visto l’immagine coccolosa del panda e i colori pastello della confezione, sono rimasta incantata.




Si tratta nello specifico del Latte detergente biologico con Burro di Karitè e Acqua di Malva e del Bagnetto Biologico Corpo e Capelli con Proteine del Riso e acqua di malva.

Anche se sono prodotti nati per le esigenze dei bimbi, nulla vieta a noi adulti di usarli.
Li consiglio a chi ha una pelle delicata, perché non irritano grazie ai loro ingredienti dalle proprietà lenitive ed emollienti.

Ma andiamo per ordine, come li uso?
Il latte detergente lo utilizzo quando ho un trucco un pò più pesante e ho bisogno di un aiuto in più per struccarmi: lo passo con un batuffolo di cotone sul viso e poi risciacquo. Il viso grazie a questo prodotto è deterso ed idratato, perché il latte detergente funge anche da crema idratante.

Tra gli ingredienti del latte detergente figurano infatti: Burro di Karitè e un derivato dell’acido lattico che svolgono un’azione addolcente e calmante sulla pelle.

Il Bagnetto Biologico, anche questo un ottimo prodotto, lo utilizzo per detergere il viso dopo aver passato il latte detergente. Il Bagnetto  non brucia gli occhi, è a base di acqua di calendula, malva e proteine del riso (ingredienti questi che svolgono funzioni protettive, calmanti e antinfiammatorie sulla pelle) e si può utilizzare su viso, corpo e capelli.

Il 99% dei componenti di questi prodotti è di origine naturale, sono certificati bio e Cruelty Free. Non hanno allergeni, parabeni, sles, peg ed olii minerali. Anche le confezioni sono totalmente riciclabili.

Il costo va dai 3 ai 4 euro ciascuno e vista le quantità non è male (200 ml per il latte detergente e 250 ml per il bagnetto biologico); la durata consigliata è di 12 mesi dall’apertura per entrambi.

Si possono trovare presso “Acqua e Sapone”, nel reparto bimbi oppure penso si trovino facilmente anche nei supermercati che vendono il marchio “I Provenzali”. 

Il Bagnetto Biologico fa tanta schiuma e basta veramente poco prodotto per lavare il viso.
Il latte detergente ha una consistenza cremosa ed entrambi hanno una delicata e dolce profumazione.

Di seguito gli ingredienti del Bagnetto Biologico Corpo e Capelli:
Aqua, Malva Silvestris Leaf Water, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Glyceryl Oleate, Sodium Olivamphoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydrolyzed Rice Protein, Calendula Officinalis Flower Water, Betaine, Coco-Glucoside, Decyl Glucoside, Dicaprylyl Ether, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Citric Acid.


Ingredienti del Latte detergente Biologico:
Aqua, Malva Sylvestris Leaf Water, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alchol, Capryl/Capric Triglyceride, Glycerin, Olus oil, Glyceril Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Xantham Gum, Tocopherol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alchol, Citric Acid.




Buon "Bagnetto" a tutti!!! :-P

1 commento :

  1. Ciao, ho trovato il tuo blog per caso, molto carino. Sono incuriosita dal bagnetto biologico, vorrei prenderlo per usarlo per me come detergente viso, dato che ho la pelle molto delicata. Secondo te, potrebbe andare bene per questo scopo?
    P.s se ti va passa anche da me :-D

    RispondiElimina